Gruppi flangiati e scambiatori

Gli scambiatori

Gruppi flangiati e scambiatori di calore sono elementi indispensabili per soddisfare varie esigenze di riscaldamento dei fluidi e si prestano all'utilizzo sia civile che industriale.
 Gli scambiatori sono dei dispositivi che consentono uno scambio di energia termica tra due fluidi che si trovano a diverse temperature. 
Questi apparecchi vengono ampiamente sfruttati in ambito civile (negli impianti di teleriscaldamento) dove fungono da interfaccia tra la rete di distribuzione e l’utente finale. 
Tuttavia si prestano anche all'uso industriale, poiché consentono di modificare la temperatura di fluidi e di cambiarne lo stato. 
Gli scambiatori di calore della Nuova Termovicana sono realizzati in materiale plastico e sono completamente personalizzabili in base alle richieste del cliente.
Gruppo flangiato

I gruppi flangiati

La flangia è un pezzo meccanico di collegamento che viene fissato ad altri componenti con viti e bulloni, in modo da poter essere rimosso all’occorrenza. 
I gruppi di resistenze su flangia, quindi, sono formati da più riscaldatori assemblati su una flangia che può essere realizzata in vari materiali: acciaio al carbonio, acciaio inox, rame o lega incoloy. 
Il principale vantaggio dell’utilizzo dei gruppi flangiati consiste nella possibilità di poter riscaldare una buona quantità di fluido, nonostante le dimensioni compatte del dispositivo. 
Per la creazione di gruppi flangiati e scambiatori di calore realizzati su misura potete affidarvi all'esperienza della Nuova Termovicana.
Scriveteci tramite il modulo di contatto e richiedete subito un preventivo gratis
Share by: