Resistenze a fascia

I vantaggi delle resistenze a fascia

Le resistenze a fascia, caratterizzate dall'inconfondibile struttura ad anello, sono ideali per riscaldare dei cilindri metallici grazie alla loro elevata resistenza alle sollecitazioni e all'eccellente scambio termico verso il cilindro.
 Le resistenze a fascia consentono di aumentare la temperatura in modo uniforme lungo tutta la circonferenza del cilindro, garantendo al tempo stesso un’ottima resistenza meccanica.
Resistenze a fascia
Computer con stampante e monitor

I materiali utilizzati

Le resistenze a fascia sono realizzate con un corpo centrale in lamiera e acciaio alluminato o inox. 
Questa struttura metallica viene poi completata con l’aggiunta di un isolante minerale (solitamente la mica o la ceramica), in modo da renderla adatta all'utilizzo ad alte temperature (con o senza coibentazione). 
La mica e la ceramica non si limitano a svolgere una funzione di isolamento elettrico ma consentono anche una trasmissione del calore ottimale tra la resistenza e le piastre esterne, garantendo una performance di alto livello. 
Nel caso in cui il diametro del cilindro sia particolarmente ampio l'azienda può realizzare fasce composte da più sezioni, risolvendo il problema in modo rapido ed efficace. Inoltre è possibile dotare le resistenze a fascia di un sistema di rilevamento della temperatura, in modo da poter monitorare costantemente il livello di calore raggiunto. 
 Nuova Termovicana sas è davvero in grado di rispondere a qualsiasi richiesta grazie alla sua lunga esperienza nel settore delle resistenze.
Ordinate i vostri prodotti telefonando direttamente allo (+39) 06 6274293
Share by: